Benvenuto!
Siamo Maria e Carlo e il nostro obiettivo è quello di aiutarti.

Seguici
  /  Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra laCulladiRoberto.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di laCulladiRoberto.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

ACQUISTI SHOP CLASSICO

Pagamenti

Tutti i prezzi, indicati a fianco di ogni prodotto sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta prevista sul territorio italiano. Potranno essere modificati anche senza preavviso. la Culla di Roberto prevede diverse modalità per pagare i vostri acquisti:

  • sistema Paypal
  • bonifico bancario

Non sono accettate altre forme di pagamento.

 

Paypal

Il Cliente può pagare il proprio acquisto tramite il proprio conto verificato Paypal. In questo caso la spedizione non subirà alcun ritardo dovuto alla verifica bancaria. Inoltre se sei possessore di una carta prepagata PostePay puoi pagare attraverso il circuito di PayPal: un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione è effettuata su server sicuri criptati (SSL). In nessun momento della procedura di acquisto laCulladiRoberto.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di laCulladiRoberto.it contiene, nè conserva, tali dati. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di laCulladiRoberto.it, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, una volta effettuato l’ordine i prodotti restano opzionati fino a 7 giorni dalla data di accettazione dello stesso. Superate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. 

 

Affinché l’ordine venga spedito bisogna inviare entro e non oltre 7 giorni la copia contabile del bonifico, che deve essere inviata via mail amministrazione@laculladiroberto.it con evidenziato il numero di CRO, e il numero d’ordine (indicato nella conferma ordine inviata da laCulladiRoberto.it).

 

La spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di laCulladiRoberto.it dell’accredito del’importo sul proprio conto corrente e il ricevimento della copia contabile del bonifico.

Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

 

Coordinate per il bonifico bancario: 

Beneficiario: Carlo Parisella

Iban: IT23Q0529673979CC0140040324

SWIFT code: POFOIT3FXXX

 

La causale del Bonifico Bancario Anticipato dovrà riportare: 

– il numero di riferimento dell’ordine; 

– la data di effettuazione dell’ordine; 

– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

LaCulladiRoberto.it non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

 

Spedizioni

Costi

Località Importo del carrello Costi spedizione
Italia 

(eccetto Sardegna, Venezia lagunare, Isole minori e CAP disagiati)

0 – 100 € 6,99 €
100 € – 150 € 12,99 €
> 150 € Gratuita 
Sardegna, Venezia lagunare, Isole minori e CAP disagiati 0 – 500 € 12,95 €
> 500 € Gratuita 

 

Il corriere non è tenuto a provvedere al montaggio degli articoli consegnati, e la consegna si effettuerà solo al piano terra. 

 

Tempi

Tutte le spedizioni vengono effettuate dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento per la merce indicata come disponibile nella conferma d’ordine. Il servizio viene gestito da corrieri espressi. 

 

Quando l’articolo risulta “DISPONIBILE”, si intende che il prodotto è già presente presso il nostro punto vendita e i tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi (4 giorni per le isole e località disagiate). Se l’articolo risulta invece “DISPONIBILE CON CONSEGNA IN …10-15 GIORNI” oppure “DISPONIBILE CON CONSEGNA IN 20-25 GIORNI”, intesi come lavorativi, significa che il prodotto in questione dovrà pervenirci da un nostro fornitore a fronte di un ordine. Eventuali ritardi nella consegna (superiori ai 25 gg lavorativi) non possono essere imputati a laCulladiRoberto.it, in quanto non direttamente responsabile.

 

Nel caso in cui in uno stesso ordine siano presenti articoli disponibili in pronta consegna insieme con articoli da ordinare, il cliente riceverà una consegna unica, quando tutta la merce sarà disponibile.

 

Resi e garanzie

LaCulladiRoberto.it ha molto a cuore la soddisfazione dei propri clienti, per questo cura in modo attento l’imballo e la spedizione al fine di far arrivare nelle vostre case i prodotti in condizioni perfette.

Qualora non dovessi essere soddisfatto di uno o più dei prodotti inviati, le condizioni e le modalità per richiedere un reso dei prodotti sono le seguenti.

 

Condizioni di reso

I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: integri e non aperti. Devono essere restituiti muniti nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballati per evitare danni. Chiediamo di non apporre nastro adesivo o etichette sulla confezione originale del prodotto.

Nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione di qualunque natura, il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore del bene.

 

Reso online

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo amministrazione@laculladiroberto.it entro 10 gg lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. 

Nell’e-mail il Cliente dovrà indicare:

  • il numero dell’ordine
  • i codici degli articoli da restituire
  • il motivo della restituzione

 

Il Cliente riceverà entro 3gg lavorativi un’e-mail di conferma con un numero di autorizzazione. Il Cliente preparerà il pacco, proteggendo accuratamente la merce, inserendo i documenti fiscali, e provvedendo ad affidarlo al corriere da lui scelto. 

Il rientro in magazzino deve avvenire entro 10gg lavorativi dalla data di autorizzazione. Entro 4 gg lavorativi dal ricevimento della merce LaCulladiRoberto.it invierà un’e-mail di conferma di accettazione.

 

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente – dell’intestatario della fattura).

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

 

LaCulladiRoberto.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

 

LaCulladiRoberto.it si riserva il diritto di ispezionare i prodotti rientrati e, se il reso non soddisfa le condizioni previste, di non autorizzare il rimborso.

 

Reso/Cambio in negozio

Sarà possibile per il Cliente riconsegnare la merce acquistata online presso il punto vendita. Una volta riconsegnata la merce e verificata la sua integrità, il Cliente ha la facoltà di scegliere se chiedere il rimborso (che avverrà nelle stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento) o cambiare la merce, scegliendo tra l’offerta presente nello store.

 

Garanzie

In caso di problemi contattare il venditore. In caso di difetto di conformità/problema coperto da garanzia sarà egli stesso a rivolgersi alla casa produttrice e a inviare il prodotto in assistenza.

 

Modalità Pick&Pay

LaCulladiRoberto.it permette ai propri utenti di selezionare come modalità di spedizione l’opzione Pick&Pay. Grazie al Pick&Pay è possibile ricevere e pagare il proprio ordine direttamente nel punto vendita (Via dei Volsci, 78 a Fondi (LT)) le spese di gestione sono gratuite.

 

Come funziona il Pick&Pay

  1. Metti nel carrello i prodotti che vuoi acquistare.
  2. Alla cassa, scegli come modalità di consegna “Pick&Pay”.
  3. Quando l’ordine è pronto, riceverai un’email e/o un sms per ritirare l’ordine.
  4. Entro 5 giorni, recati nel nostro punto vendita.
  5. Paga, ritira il tuo ordine. Fatto!

 

ACQUISTI LISTE NASCITA

Informazioni per i genitori

La gioia per la nascita di un figlio è spesso accompagnata da regali di parenti e amici. Capita, spesso in queste occasioni di ricevere regali poco utili, che si posseggono già o che non rispecchiano il gusto dei genitori. Per risolvere questo inconveniente è sempre più diffusa l’idea di creare una Lista Nascita da condividere con i propri cari, grazie alla quale i genitori hanno la possibilità di scegliere i prodotti di cui davvero necessitano e che meglio incontrano i loro gusti.

 

Come stilare una nuova lista nascite

Per stilare una lista nascita è necessario recarsi presso il nostro punto vendita (Via dei Volsci, 78 a Fondi, Latina). Presso il nostro store verrai supportato da noi per ogni tua esigenza. Tutto ciò che dovrai fare è decidere quali prodotti vorrai inserire all’interno della lista!

 

Anche le modalità di consegna dei prodotti verranno definite assieme al nostro personale, in modo da trovare la soluzione più comoda per i neo genitori.

 

Come condividere con i propri amici e parenti la lista nascite

Condividere la lista nascita con i propri familiari o amici è semplicissimo. Una volta conclusa la lista, alla stessa verrà associato un codice: basterà inserire il codice nella sezione dedicata del sito e compariranno tutti i prodotti selezionati. Ogni volta che un prodotto viene acquistato nelle quantità richieste diventa automaticamente “non disponibile”, in modo da non avere doppi regali.

 

Informazioni per amici e parenti

Come acquistare da una lista nascita

Fare un regalo non è mai stato così semplice. Basta cliccare sulla scritta “Lista Nascita” ed inserire il codice che ti hanno fornito i neo genitori. Automaticamente ti apparirà la lista dei prodotti selezionati da loro; a questo punto scegli tra i prodotti rimasti disponibili il regalo che più ti soddisfa. 

 

Una volta selezionato il regalo basta concludere l’acquisto nelle classiche modalità e il gioco è fatto. Saremo noi a consegnare i prodotti secondo le modalità scelte dai genitori.

 

Vuoi fare una sorpresa ai neo-genitori ma non hai il codice?

Non preoccuparti, contattaci e saremo noi a darti assistenza e aiuto. 

 

Pagamenti

Tutti i prezzi, indicati a fianco di ogni prodotto sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta prevista sul territorio italiano. Potranno essere modificati anche senza preavviso. LaCulladiRoberto.it prevede diverse modalità per pagare i vostri acquisti:

  • sistema Paypal
  • bonifico bancario
  • opziona e paga al punto vendita

Non sono accettate altre forme di pagamento.

 

Paypal

Il Cliente può pagare il proprio acquisto tramite il proprio conto verificato Paypal. In questo caso la spedizione non subirà alcun ritardo dovuto alla verifica bancaria. Inoltre se sei possessore di una carta prepagata PostePay puoi pagare attraverso il circuito di PayPal: un metodo semplice, sicuro ed immediato. La transazione è effettuata su server sicuri criptati (SSL). In nessun momento della procedura di acquisto laCulladiRoberto.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di laculladiroberto.it contiene, nè conserva, tali dati. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di laCulladiRoberto.it, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, una volta effettuato l’ordine i prodotti restano opzionati fino a 7 giorni dalla data di accettazione dello stesso. 

 

Affinchè l’ordine venga spedito bisogna inviare entro e non oltre 7 giorni la copia contabile del bonifico, che deve essere inviata via mail amministrazione@laculladiroberto.it con evidenziato il numero di CRO, e il numero d’ordine (indicato nella conferma ordine inviata da laCulladiRoberto.it).

 

La spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di laCulladiRoberto.it dell’accredito del’importo sul proprio conto corrente e il ricevimento della copia contabile del bonifico.

Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

 

Coordinate per il bonifico bancario: 

Beneficiario: Carlo Parisella

Iban: IT23Q0529673979CC0140040324

SWIFT code: POFOIT3FXXX

 

La causale del Bonifico Bancario Anticipato dovrà riportare: 

– il numero di riferimento dell’ordine; 

– la data di effettuazione dell’ordine; 

– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

Opziona e paga nel punto vendita

LaculladiRoberto.it da la possibilità di opzionare (riservare) il prodotto e saldare l’importo richiesto in negozio. Una volta opzionato il regalo che si desidera fare, entro 24 ore l’importo dovrà essere saldato.

Se tale scadenza non viene rispettata decade il diritto di opzione.

 

Anche se viene selezionata questa opzione di pagamento la consegna del prodotto avverrà in un’unica soluzione, assieme a tutti gli altri regali.

 

Spedizioni

Tutti i prodotti relativi alla lista nascita verranno recapitati in un’unica soluzione concordata preventivamente con i clienti che creano la lista.